Chi siamo

unac

L’ UNAC, Unione Nazionale Amministratori condominiali, è una associazione di categoria, senza fine di lucro, con sedi provinciali, operativamente autonome, dislocate su tutto il territorio nazionale.
La normativa in tema di condominio richiede, obbligatoriamente, a colui che intenda svolgere questa attività professionale, un corso di formazione iniziale e attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale (art. 71 bis disp. att. c.c.).
Obiettivo dell’ UNAC è formare seri e qualificati professionisti nel settore dell’ amministrazione condominiale  e di fornire loro un aggiornamento costante.
I corsi di formazione UNAC sono tenuti da docenti qualificati e professionisti del settore che rispondono ai requisiti obbligatori indicati dal Decreto Ministero della Giustizia n. 140/14, conformi al disposto dell’art. 5 del suddetto D.M.
Oltre alla formazione iniziale, l’ UNAC garantisce formazione periodica in materia di amministrazione condominiale, come l’art. 71-bis lett. g del c.c. e il D.M. n. 140/14 richiedono a coloro che intendano svolgere l’attività professionale, supportando e assistendo costantemente i propri associati nello svolgimento della loro attività, fornendo loro servizi, e consulenza.
Al termine del corso I’ UNAC rilascia attestazione di frequenza al corso e il timbro con numero di iscrizione all’ associazione.

L’ UNAC è presente in Sicilia nelle province di Catania e Ragusa.

Contatti